Gennaio e Febbraio sono due mesi importanti per l’Ho.Re.Ca. e per Tamai Food Equipment. Ci sono stati molti eventi come il Sigep di Rimini e in ambito locale l’appena conclusa Fiera dell’Alto Adriatico di Caorle.
La grande affluenza degli operatori del settore ha dimostrato l’importanza della ristorazione, hotelleria e catering nel panorama economico Italiano, che si distingue per ricchezza di eccellenze e qualità, dall’ enogastronomia alle attrezzature per la ristorazione.
Le novità non sono mancate neanche quest’anno in tutti i settori compreso quello delle cucine professionali.
Il forno Oracle di Lainox
Durante l’evento di Caorle Tamai ha promosso un fitto calendario di show-cooking per la presentazione del nuovo Forno Oracle e dell’acclamato Forno Naboo di Lainox.
Il Forno Oracle è un forno di nuova concezione pensato per servire cibi e snack deliziosi con potenza e velocità per tutte le esigenze di cottura, senza necessità di impianto di aspirazione.
Grazie a 3 modalità “Impingement”, “Convezione” e “Microonde” si presta perfettamente per innovativi locali dove la lavorazione è a vista, oppure dove gli spazi sono ridotti.
Ingombro minimo e risultati superlativi con tempi di cottura incredibilmente veloci: da 30 secondi per uno snack a poco più di 2 minuti per un secondo di pesce.
Tra le altre novità è stata presentata anche la serra Linfa di Qucino, di cui si parlerà approfonditamente nel prossimo articolo.