La Fiera dell’Alto Adriatico, che si è svolta dal 16 al 19 febbraio 2020, organizzata dai comuni di Caorle e Jesolo, ha festeggiato quest’anno la sua 50.ma edizione: al taglio del nastro non poteva quindi mancare il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. Tra le aziende “premiate” dall’ente fiera, proprio Tamai Food Equipment, che ha partecipato a tutte le 50 edizioni di questa manifestazione, che rappresenta da sempre un punto di riferimento per il settore Ho.Re.Ca. nel nord est d’Italia: un luogo in cui i professionisti possono scoprire innovazioni e nuove tendenze riguardanti cibo e bevande, attrezzature per la ristorazione, arredamenti da interno ed esterno per i locali pubblici, servizi, software e tecnologie.
Tamai Food Equipment, in qualità di azienda specializzata nella distribuzione di attrezzature per la ristorazione e per la grande distribuzione, era presente alla fiera con molte novità, tra cui la nuova linea Evolution by Tamai Cutlery Dryer, presentata in anteprima alla fiera Host di Milano: un’asciugaposate dotata di una scheda elettronica molto intuitiva, che utilizza il calore e la forza delle vibrazioni per l’asciugatura.
Inoltre non poteva mancare l’armadio frigo della linea Qucino, marchio del Consorzio Assogi, con il quale si possono eseguire cicli completi e personalizzabili di ferma/lievita, stagionatura, frollatura. essicazione, scongelamento, precottura, conservazione a temperatura e umidità controllata e in generale cicli di trasformazione alimenti tramite temperatura/umidità/sanificazione.
Tra le altre innovazioni presentate nel nostro stand anche:
– la friggitrice Mareno, semplice e funzionale, studiata per aumentare la produzione e la quantità della cottura;
– il sistema di lavaggio Winterhalter, nata dalla sinergia ottimale tra trattamento dell’acqua, prodotti chimici efficaci, cestelli e pratici accessori realizzati su misura per il lavaggio delle stoviglie;
– la griglia Fry-Top Green Energy di Arris, ideale per le cotture delicate e con cui si può cuocere completamente senza olio e con un valido risparmio di energia;
– l’abbattitore MultiFresh® MyA di Irinox, una soluzione unica al mondo in grado di gestire cicli di funzionamento con temperature dai +85°C a -40°C: ideale per la ristorazione, la pasticceria, la gelateria, la panificazione e l’industria.